Atene e Chios in aereo

Scade il 01/12/2020

Descrizione dell’Offerta

Atene e Chios in aereo.

Immergiti nella culla della civiltà occidentale e nel fascino dell’isola di Omero.

Penserai di stare leggendo un libro di storia quando visiterai Atene perché ogni angolo cela anni e anni di storia. L’Acropoli, uno dei siti storici più importanti al mondo e dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Costruita nel V secolo a.C., ospita alcuni dei monumenti più famosi della città come il Tempio di Atena Nike e, il più importante Partenone, capolavoro dell’architettura classica nonché grande simbolo non solo della capitale ellenica, ma di tutta la Grecia.

Vicino all’Acropoli si trova l’Antica Agorà, epicentro commerciale, politico, religioso e sociale dell’Atene classica; il Museo dell’Acropoli, il più importante del Paese; il Teatro di Dioniso, che era il più grande dell’antica Grecia.

L’Agorà Romana, la Torre dei Venti e la Biblioteca di Adriano, come principale lascito del dominio romano della regione.

Ti consigliamo di percorrere senza fretta le affascinanti e colorate strade della capitale greca, di mescolarti con la calorosa gente del posto e di assaporare la sua atmosfera mediterranea nel quartiere di Monastiraki, dove non puoi perderti il suo “Mercato delle pulci” o fare shopping per le strade Ermou, Stadiou e Panepistimiou.

Per degustare piatti tipici della cucina greca, ti consigliamo di recarti nel quartiere della Plaka, noto come “il quartiere degli dei” per la sua vicinanza al sito archeologico. È il quartiere più antico e vivace della città e da qui è possibile scattare una delle fotografie tipiche di Atene con l’Acropoli sullo sfondo, dal momento che ti trovi proprio ai piedi della sua famosa collina.

Situata in prossimità della costa anatolica dell’Egeo orientale, l’isola di Chio è stata per anni il segreto meglio custodito dei Greci, che si recavano sulle sue splendide spiagge per godersi pace e tranquillità in un ambiente di straordinaria bellezza naturale. Oggigiorno, l’isola di Omero è già una destinazione di fama internazionale, rifugio abituale per gli amanti del turismo ecologico. Il fatto è che questo piccolo Eden di circa 840 metri quadrati, cerca di mantenersi a distanza dal turismo di massa per conservare un bellissimo ecosistema di cespugli unico al mondo, spiagge selvagge e paradisiache e indimenticabili immagini da cartolina dell’area mediterranea. Cela, inoltre, la bellezza dell’aristocratico Kampos, con le sue antiche dimore e le foreste di agrumi e dei pittoreschi villaggi medievali dalla splendida architettura. Lascia che il tempo si fermi sulle sue spiagge, goditi il famoso ouzo dell’isola, divertiti a uno dei suoi numerosi festival e assaggia la cucina di Chio, che ti regalerà momenti molto piacevoli. Conserva per sempre nella tua memoria il profumo dei suoi cespugli!

Tour:

  • Giorno 1: Città di partenza – Atene
  • Giorni 2 e 3: Atene
  • Giorno 4: Atene – Isola di Chiios
  • Giorni 5, 6 e 7: Isola di Chiios
  • Giorno 8: Isola di Chiios – Città di partenza

Servizi inclusi nel viaggio

  • Volo di andata e ritorno da varie città italiane
  • Trasferimenti dall’aeroporto all’hotel a Atene e viceversa.
  • Soggiorno nell’hotel scelto a Atene e Isola di Chiios
  • Assicurazione viaggio

Condizioni dell’Offerta

  • Il prezzo è da intendersi a persona per l’intero soggiorno.
  • Durata 8 giorni

Servizi NON inclusi:

  • Tasse di soggiorno a Grecia pagamento diretto in hotel.
  • Trasferimento dall’aeroporto all’hotel a Isola di Chiios.
  • Trasferimento dall’hotel a Isola di Chiios all’aeroporto.